Adozione
L’iter per l’adozione consiste nella compilazione di un QUESTIONARIO conoscitivo. La compilazione del questionario non vincola all’adozione. Segue un COLLOQUIO a domicilio, rivolto a tutta la famiglia, con un volontario di una associazione di zona.
Per scaricare il questionario, basta cliccare sul pulsante qui sotto o sullo stesso che trovate nei singoli appelli di adozione. Completato il questionario, dovrete salvarlo sul vostro PC, andare nella pagina contatti e inviarlo come allegato.
SAX
Your Content Goes Here
OBOE
FENDER
FAGOTTO
BIANCA
CORAZON
Bertha
Lydia
Nicholas
LAURIE, LEON, LUKE, LIAM, LULA, LIA, LEA e LORA
Viola
Arpa
Banjo
Malva
Papavero
Pratolina
DYBALA, POGBA e NEYMAR
ANNE, NICHOLAS, BERTHA e LYDIA
KRON, BRUTON, NEERA e ALADAR
Sebastien, Winkle e Angelita
Belle
Vanni
VANNI è stato raccolto dalla strada, ma una casa ancora non ce l’ha. Chi lo ha salvato è un signore molto anziano, che a breve si trasferirà perchè non è più in grado di vivere da solo. A quel punto dovrà separarsi da VANNI e una soluzione per lui non ce l’ha. Non ci resta che sperare che qualcuno ci chiami per VANNI e si proponga per adottarlo per sempre.
VANNI ha sui 5/6 anni ed è un cagnolino piccolo e buonissimo, merita una bella sistemazione.
Per avviare l’iter adottivo, dovete scrivere al 334 894 3804 su whatsapp, oppure a giusy.adozioni@libero.it. L’iter consiste nella compilazione di un questionario conoscitivo e in un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia.
Grazie a chi condividerà questo appello.
Vanni
VANNI è stato raccolto dalla strada, ma una casa ancora non ce l’ha. Chi lo ha salvato è un signore molto anziano, che a breve si trasferirà perchè non è più in grado di vivere da solo. A quel punto dovrà separarsi da VANNI e una soluzione per lui non ce l’ha. Non ci resta che sperare che qualcuno ci chiami per VANNI e si proponga per adottarlo per sempre.
VANNI ha sui 5/6 anni ed è un cagnolino piccolo e buonissimo, merita una bella sistemazione.
Per avviare l’iter adottivo, dovete scrivere al 334 894 3804 su whatsapp, oppure a giusy.adozioni@libero.it. L’iter consiste nella compilazione di un questionario conoscitivo e in un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia.
Grazie a chi condividerà questo appello.
Nathalie
Apparsa dal nulla in campagna a Ginosa, si è rifugiata presso una proprietà dove abitano persone amanti degli animali. Loro infatti in un primo momento l’hanno accolta, offrendole da mangiare e un riparo, ma con la consapevolezza di non poter mantenere l’ennesimo cane. Per questo ci hanno contattato, affinchè le cercassimo adozione. Noi abbiamo chiesto tempo, ma lei in questo tempo ha fatto fuori alcuni gatti, così si è reso necessario il suo trasferimento in canile. NATHALIE non è cattiva, al contrario, è uno dei cani più buoni che abbia mai conosciuto. Ha solo uno spiccato istinto predatorio e chi conosce i cani sa che non c’è nulla di strano in ciò. Lei semplicemente non deve andare in una casa con gatti, per il resto è adatta a tutti. NATHALIE ha sui 2 anni circa ed è un mix segugio di taglia medio grande. Se vi siete innamorati di lei, non perdete tempo, contattatemi. La affideremo sterilizzata, chippata e vaccinata, con esami effettuati per testare le malattie medterranee.
Per adottarla, scrivete su whatsapp al 334 894 3804 o alla mail giusy.adozioni@libero.it. E’ gradito un cenno su di voi e sulla vostra esperienza con i cani. Vi invieremo un questionario conoscitivo, dopodichè organizzeremo un colloquio a domicilio con una volontaria di zona, a cui dovrà essere presente tutta la famiglia. Chi risiede al centro nord, potrà riceverla non lontano dalla propria località a mezzo corriere autorizzato al trasporto di animali da compagnia.
Se non potete adottarla, per favore condividete questo appello. Grazie a tutti.
Fernando
Fernando è l’ultimo di 4 trovatelli appena nati, trovati da un “camminatore” il 19 ottobre, con il cordone ombellicale ancora fresco, in un campo a Laterza. Gli altri 3, grazie alla loro taglia, sono stati affidati con il passa parola, Fernando non ancora.
Nato il 19 ottobre, pensiamo che non superi i 10 kg da adulto ed è tutto quello che ci sentiamo di dire riguardo alla sua taglia futura.
Chi desiderasse adottarlo, deve scrivere al 334 894 3804 su whatsapp, oppure a giusy.adozioni@libero.it. L’iter per l’adozione consiste nella compilazione di un questionario conoscitivo e in un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia. Se siete del centro nord, riceverete il cucciolo a mezzo corriere autorizzato.
Debra
(video: https://www.youtube.com/watch?v=oSF7AU-Cu6k&t=17s)
Trovata a meno di 40 giorno di vita assieme ad altre 2 sorelle, questa meravigliosa cucciola è ancora in cerca di casa.
Mix pastore maremmano/abbruzzese, nata il 30 agosto circa, diventa di taglia grande.
Caratterialmente è equilibrata, nonostante il distacco precoce dalla mamma, perchè nel suo stallo ha potuto convivere sin da subito con simili adulti e anche con i gatti. Con l’essere umano è spettacolare.
Adottatela adesso!
Per info, scrivete al 334 894 3804 su whatsapp, oppure a giusy.adozioni@libero.it. L’iter per l’adozione consiste nella compilazione di un questionario conoscitivo e in un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia. Obbligo di sterilizzazione.
Se non potete adottarla, condividete il suo appello. Grazie a tutti.
Holly e Lana
ADOZIONE DEL CUORE, ANCHE SINGOLA – Ultime rimaste di una cucciolata di 6, rimaste perché cardiopatiche… Sin dalla prima visita, la veterinaria si era accorta che qualcosa non andava all’oscultazione del cuore. Ci aveva consigliato di tentare una cura contro i parassiti polmonari, noi l’abbiamo eseguita, li abbiamo riportati a controllo, ma niente, nessun miglioramento… Il tipo di cardiopatia riscontrata con l’eco cuore è la “stenosi polmonare”, che necessita di chirurgia, ma non adesso, solo quando saranno scompensate, ossia presenteranno i sintomi (spossatezza, svenimenti ecc…)
Holly e Lana non hanno problemi caratteriali, vanno bene per tutti, ma non avranno vita lunga… Per questo la loro è un’adozione del cuore.
TROVERANNO MAI QUALCUNO DISPOSTO A PRENDERLE ❓❓❓
Nate a inizio gennaio 2021, sono taglie medie. Per info 334 894 3804. Per avviare l’iter adottivo, scaricate e compilate il questionario conoscitivo, cliccando il pulsante qui sotto.
Mojito
( ultimo video: https://www.facebook.com/100010875780991/videos/pcb.1564445330594645/760174184923185)
A Laterza, nel 2017, entra nel canile comunale una cucciolata di simil pitbull, ai quali demmo nomi di cocktails. Tra loro c’era Moijto, il più bello di tutti, il più pitbull di tutti. Mojito ebbe la fortuna di trovare a 4 mesi una super adozione, in una bellissima casa, con una famiglia tanto amorevole. Purtroppo, crescendo a pappa e amore, senza le regole, sviluppò possessività verso la sua mamma umana, a tal punto che un giorno arrivò ad aggredire un familiare avvicinatosi troppo a lei, nel momento sbagliato … A quel punto bisognava cambiare drasticamente modo di rapportarsi a lui, ma la famiglia non riusciva a concepire un modo diverso da quello impostato sin dall’inizio. Così decise, seppur a malincuore, di allontanarlo da casa e di mandarlo a recupero comportamentale presso una addestratrice di nostra fiducia. Oggi Mojito è stato completamente recuperato e aspetta solo la famiglia giusta.
Qual è la famiglia giusta per Mojito? Una famiglia conoscitrice di questa tipologia di cane, che sa come conciliare l’amore con le regole. Siamo certe che Mojito non vi deluderà! Se qualcuno se la sente di ridare a Mojito il calore di una famiglia, come lo aveva una volta, può chiamare la sua educatrice Irene, che ha fatto davvero uno splendido lavoro con lui. Il numero da chiamare è il 3776710455. Grazie a chi non passerà oltre e si soffermerà a considerare questa adozione. Scaricate e compilate il questionario.
Deucalione
(video: https://www.youtube.com/watch?v=m9OuLy_oUiw)
Dieci anni, tutti trascorsi in canile, senza mai nessuno che gli abbia dato speranza, nonostante sia “di razza”…. Che vita è quella che conduce? Un grande recinto su terreno pietroso, con un pezzo di rete ombreggiante lacero, come riparo dalla calura estiva, e un cuccione in cemento da dividere con due compagni di prigionia, sempre umido, perchè costruito sul nudo terreno…. Deucalione è molto magro, forse perchè mangia sempre per ultimo. Il suo pelo è tutto infeltrito e annodato, perchè nel grande recinto non si ferma per farsi guardare, quando qualcuno entra. Interazione con lui: zero…
Cosa lo aspetta per questo inverno? Solo tanto freddo e umidità nelle ossa. A meno che qualcuno non decida di chiamare. Lo avete visto. Ora sapete com’è. Ci state pensando? E’ anziano, è timoroso.. Di cosa avrebbe bisogno? Di persone motivate e pazienti, di persone che lo adottino per vederlo star meglio e basta, mettendoci il dovuto impegno, naturalmente. Tutto il resto: superamento della timorosità, dimostrazioni di gratitudine, DOPO. E soprattutto quando lo deciderà lui. Ci state a mettere al secondo posto il vostro ego e al primo posto il suo benessere? Se sì, siete quelli giusti. Se disponete di un giardino in sicurezza per consentirgli di sporcare prima che impari a non temere il mondo fuori, sareste perfetti. E niente…noi ci abbiamo provato a offrirgli una chance di essere visto. Adesso tocca a voi.
DEUCALIONE, setter inglese, nato a gennaio 2012, sterilizzato. Si trova nel canile comunale di Laterza (TA) e si affida vaccinato e testato per malattie mediterranee. Su richiesta lo testiamo con i gatti.
Per info, scrivete al 334 894 3804 su whatsapp, oppure a giusy.adozioni@libero.it. L’iter per l’adozione consiste nella compilazione di un questionario conoscitivo e in un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia. Se siete del centro nord, potrete riceverlo a mezzo corriere autorizzato non troppo lontano dalla vostra località.
SE NON POTETE ADOTTARLO, CONDIVIDETE IL SUO APPELLO. Grazie a tutti.
Pirra
(video: https://www.youtube.com/watch?v=m9OuLy_oUiw)
Dieci anni, tutti trascorsi in canile, senza mai nessuno che le abbia dato speranza, nonostante sia “di razza”…. Che vita è quella che conduce? Un grande recinto su terreno pietroso, con un pezzo di rete ombreggiante lacero, come riparo dalla calura estiva, e un cuccione in cemento da dividere con due compagni di prigionia, sempre umido, perchè costruito sul nudo terreno…. Pirra è molto schiva, ma l’umano in fondo le piace. Il suo pelo è tutto infeltrito e annodato, perchè nel grande recinto non si ferma per farsi guardare, quando qualcuno entra. Interazione con lei: zero…
Cosa l’ aspetta per questo inverno? Solo tanto freddo e umidità nelle ossa. A meno che qualcuno non decida di chiamare. L’ avete vista. Ora sapete com’è. Ci state pensando? E’ anziana, è timorosa.. Di cosa avrebbe bisogno? Di persone motivate e pazienti, di persone che lo adottino per vederla star meglio e basta, mettendoci il dovuto impegno, naturalmente. Tutto il resto: superamento della timorosità, dimostrazioni di gratitudine, DOPO. E soprattutto quando lo deciderà lei. Ci state a mettere al secondo posto il vostro ego e al primo posto il suo benessere? Se sì, siete quelli giusti. Se disponete di un giardino in sicurezza per consentirgli di sporcare prima che impari a non temere il mondo fuori, sareste perfetti. E niente…noi ci abbiamo provato a offrirgli una chance di essere vista. Adesso tocca a voi.
PIRRA, setter inglese, nata a gennaio 2012, sterilizzata. Si trova nel canile comunale di Laterza (TA) e si affida vaccinata e testata per malattie mediterranee. Su richiesta la testiamo con i gatti.
Per info, scrivete al 334 894 3804 su whatsapp, oppure a giusy.adozioni@libero.it. L’iter per l’adozione consiste nella compilazione di un questionario conoscitivo e in un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia. Se siete del centro nord, potrete riceverla a mezzo corriere autorizzato non troppo lontano dalla vostra località.
SE NON POTETE ADOTTARLA, CONDIVIDETE IL SUO APPELLO. Grazie a tutti.
Ombra
OMBRA del canile di Laterza. Chi è disposto a prendersi cura di lei?
In vista del Natale, proviamo a dare visibilità agli invisibili del canile comunale di Laterza. Lei è ombra, nata nel 2014, una bellissima cagnolina di taglia media contenuta, sui 15 kg, alta poco più di un volpino. Come mai non sia piaciuta a nessuno OMBRA, non ne abbiamo idea. Forse non è stata proposta abbastanza e la colpa è anche nostra. Che questa volta sia quella buona, allora! Vediamo se per Natale qualcuno se la porta a casa, forza! Per info: 3348943804 oppure giusy.adozioni@libero.it. OMBRA è adottabile in Puglia ma anche al centro nord, perchè ci avvaliamo di corrieri autorizzati al trasporto di animali da compagnia. Prima di averla a casa vostra, farete con noi il solito iter conoscitivo (questionario + colloquio a domicilio rivolto a tutto il nucleo familiare). Prima della partenza la testeremo per le malattie mediterranee. OMBRA è ovviamente chippata e già sterilizzata. Vi arriverà, oltre che con gli esami del sangue, anche vaccinata, con il suo libretto delle vaccinazioni. Per Natale, tirate fuori un invisibile dal canile. Grazie a tutti
Ultimo
ULTIMO, l’ultimo sopravvissuto
L’8 ottobre viene portata in canile a Laterza una mamma con 8 cuccioli. Dopo pochi giorni, i piccoli prendono a star male, a vomitare e a fare feci liquide con sangue. Il virus della parvo si stava manifestando in tutto il suo orrore. Uno dopo l’altro i cuccioli muoiono, nonostante la terapia. Qualcuno dava segni di ripresa. ma il giorno dopo lo trovavamo morto. Solo uno di loro ce l’ha fatta, un maschietto. ULTIMO lo abbiamo chiamato, perchè lui è l’ultimo sopravvissuto a quella strage.
ULTIMO è pauroso, per colpa dell’isolamento a cui è stato costretto. Si evitava di entrare nel suo box, per non portare la parvo fuori, sotto le scarpe. A guarigione avvenuta, lo hanno messo finalmente con altri cuccioli, per fortuna con Cip e Ciop, socievolissimi. Per ULTIMO urge una famiglia, in modo che possa conoscere quanto prima il mondo fuori. Nato a inizi agosto 2021, ULTIMO diventa sui 18/20kg. ADOTTATELO E se non potete adottarlo, condividete.
Per info, scrivete al 334 894 3804 su whatsapp, oppure a giusy.adozioni@libero.it. L’iter per l’adozione consiste nella compilazione di un questionario conoscitivo e in un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia. Se siete del centro nord, potrete riceverlo a mezzo corriere autorizzato.
KATIE e DIRK
Adottateli oppure condividete il loro appello.
CIP e CIOP
Valentina
Ci hanno detto che questa cucciola, comparsa a Laterza, in realtà sia del territorio del paese limitrofo. I cosiddetti “camminatori”, in attività proprio in questo periodo, spesso si imbattono nei randagi dei luoghi che attraversano e non riescono a fare a meno di dare confidenza e da mangiare. A quel punto i cani li seguono e poi non riescono più a tornare indietro. La piccola Valentina, approdata a Laterza, ha scelto una scuola come posto per rifugiarsi. Da lì però l’hanno cacciata, chiamando la Asl. Ed è così che ha fatto il suo ingresso in canile. Valentina è incrociata con un maremmano, è nata a inizi maggio 2021 e diventa di taglia medio grande. Caratterialmente è dolce, affettuosa e vivace. L’iter per l’adozione consiste nella compilazione di un questionario e in un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia. Obbligo di sterilizzazione. Adottateli oppure condividete il loro appello.
Mika
Questo bellissimo cucciolo se ne sta tutto solo in una cella del sanitario, in attesa di fare il richiamo del vaccino e poter passare nel rifugio con gli altri cuccioli. È uno strazio ogni volta passare e vederlo lí…. Deve essere stato con le persone perché non le teme come farebbe un cucciolo figlio di randagi. Chi ha potuto fargli questo? illuderlo per poi abbandonarlo… Di certo qualcuno che non lo meritava. Nato a metà aprile 2021 circa, il piccolo Mika diventa di taglia medio grande. Si affida previa compilazione di questionario conoscitivo, visita a domicilio con colloquio rivolto a tutta la famiglia e firma di impegnativa di buon trattamento. Possibilità di corriere per il centro nord, mentre, se siete del sud, dovete venire voi a Laterza. L’iter per l’adozione consiste nella compilazione di un questionario e in un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia. Obbligo di sterilizzazione. Adottateli oppure condividete il loro appello.
Vivienne
Questa bella cagnolina è finita in canile a Laterza portata dalla Asl. Evidentemente dava fastidio a qualcuno, che ha ottenuto di farla accalappiare. Adesso dobbiamo aiutarla, trovandole una famiglia che non fa le prove con i cani, ma li adotta per la vita. Vivienne ha sui 2 anni, è di taglia media contenuta e sembrerebbe una meticcia di segugio. E’ sterilizzata. Per le richieste dal centro nord usufruiamo di corrieri autorizzati. L’iter per l’adozione consiste nella compilazione di un questionario e in un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia. Adottateli oppure condividete il loro appello.
Darla
A inizi giugno DARLA è entrata in canile a Laterza, a seguito del suo abbandono in strada. Adesso che è cresciuta ci siamo resi conto che è proprio una meticcia, quindi l’ipotesi ultima è che sia nata per sbaglio ed abbiano deciso per questo di non tenerla. DARLA è nata presumibilmente a inizi febbraio 2021 e diventa una taglia media abbondante. La affideremo solo a famiglie strutturate ad accogliere un cane della sua tipologia, con obbligo di rivolgersi sin da subito ad un educatore ferrato su razze e incroci come il suo. Non l’affideremo invece a famiglie alla prima esperienza e/o con cani dello stesso sesso. Firmerete per l’obbligo di sterilizzazione. L’iter per l’adozione consiste nella compilazione di un questionario e in un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia. Adottateli oppure condividete il loro appello.
Jenny
A settembre viene segnalata per strada a Laterza questa cagnolina vagante, con un collare logoro al collo. Così la piccola Jenny fa il suo ingresso in canile e finisce in una cella del sanitario. Poco tempo dopo, una famiglia pugliese in visita alla struttura, la nota e la sceglie, ma, una volta a casa, si rende conto che Jenny non è gestibile in appartamento e la riporta in canile……. Quando una scelta viene basata unicamente sull’estetica è questo che accade: l’adozione fallisce. Per questo vi esortiamo ad essere veramente sinceri se ci contatterete per Jenny. Jenny è una mix husky di circa 8 mesi, di taglia media (attualmente sui 15kg). E’ definitivamente adottabile dal 9 novembre. Ha l’argento vivo addosso, ricordatevelo. Jenny è adottabile in Puglia ma anche al centro nord, perchè ci avvaliamo di corrieri autorizzati al trasporto di animali da compagnia. L’iter per l’adozione consiste nella compilazione di un questionario e in un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia. Adottateli oppure condividete il loro appello.
Kelly
Kelly era una cagnolina di campagna, che dovevamo semplicemente sterilizzare e rilasciare. Durante l’intervento ha rischiato di non risvegliarsi più, così le abbiamo fatto fare un prelievo da cui è emerso che era affetta da leishmaniosi ed ehrlichiosi……. L’abbiamo curata a lungo, fino a ribaltare l’esito delle prime analisi del sangue, che erano molto brutte. La proponiamo da quando si è rimessa in sesto, ma nessuno di serio si è fatto avanti per lei. E’ probabile che non la vogliano per via della leishmaniosi, a causa di una ingiustificata paura rispetto a questa malattia. I cani leishmaniotici hanno bisogno di una famiglia come tutti gli altri e non possiamo credere che una cagnolina di piccola taglia e brava come Kelly, non riesca a trovare, tra coloro che fortunatamente considerano l’adozione anche dei cani non proprio perfetti. Kelly ha 3 anni ed ha l’ingombro di un jack russell, al quale alla lontana assomiglia. E’ caratterialmente equilibrata, nonostante tendenzialmente diffidente con chi non conosce. Va d’accordo con cani di ambo i sessi e con i gatti. Va a guinzaglio anche nei contesti urbanizzati, ma se potesse scegliere, vivrebbe al massimo in periferia. Kelly teoricamente sarebbe adatta a tutti, ma preferiamo adottanti non proprio alla prima esperienza. kelly non vive in una casa, come nel video, ma in stallo in campagna, con pochissimo contatto umano…