Chi siamo
GINOSA DOGS’ ANGELS ONLUS è una associazione
no profit, nata dall’incontro casuale e fortuito di un gruppo di amici provenienti dalla Puglia e dal Piemonte, uniti dall’amore per gli animali.
Scopo dell’associazione è tutelare gli animali, in special modo i cani abbandonati del territorio di Ginosa (TA) e paesi limitrofi, e contrastare il fenomeno del randagismo, con le sterilizzazioni, la sensibilizzazione dei cittadini e delle istituzioni, le adozioni dal canile.
Cosa facciamo
Operiamo nei canili e sul territorio;
realizziamo iniziative per promuovere e incentivare le adozioni in loco e in tutta Italia;
incentiviamo le sterilizzazioni e la microchippatura;
organizziamo raccolte alimentari e raccolte fondi, anche per effettuare esami e cure specialistiche agli animali, non garantite dai servizi veterinari e dai Comuni;
realizziamo iniziative per aumentare l’indice di adottabilità dei cani, come stalli casalinghi, propedeutici all’adozione, consulenza e formazione cinofila agli adottanti;
organizziamo convegni, conferenze, corsi di formazione e eventi informativi, progetti per le scuole e ogni manifestazione pubblica e privata utile agli scopi istituzionali.
La nostra associazione si occupa di:
Il tutto nel rispetto delle leggi nazionali più stringenti in materia di tutela animale e della
LR n°2/2020 della Regione Puglia e sue successive e future modifiche integrazioni e in
un’ottica di collaborazione e rispetto con le Istituzioni Locali e Nazionali.
Socio Ginosa Dogs’ Angel Onlus
Diventare socio di GINOSA DOGS’ ANGELS ONLUS significa appoggiare concretamente il nostro operato.
Con la vostra iscrizione avrete diritto a ricevere una tessera personalizzata della durata di un anno, da rinnovare a piacimento negli anni successivi.
Scriveteci per diventare soci nella pagina contatti.
Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che aderiranno alle nostre iniziative e ci aiuteranno a divulgarle.
Dicono di noi
Buongiorno Antonella! Controllo dal veterinario andato benissimo! Delicia sta bene, hanno fatto i complimenti all’associazione per la profilassi e la copertura vaccinale definite impeccabili.
Oggi è la festa del cane, diciamo che per i miei è festa tutti i giorni… così ho deciso di dedicare il mio pensiero a due persone che si occupano di cani per i quali la vita non è stata altrettanto bella. Antonella Bollini e Erika Joy Ammi…..